Pasta con Grano Antico Senatore Cappelli

senatore cappelli
Postato in: Grani Antichi

Pasta con Grano Antico Senatore Cappelli : Storia e Caratteristiche

 

Il grano Senatore Cappelli è una varietà di grano antico coltivata principalmente nel Sud Italia.

Questo grano è considerato il padre del grano duro moderno, grazie alle sue eccellenti qualità nutrizionali e al suo alto valore proteico. 

Il grano Cappelli cresce fino a un metro e ottanta di altezza e ha un forte sviluppo radicale, rendendolo perfetto per la coltivazione biologica. Questa varietà di grano, infatti, si adatta facilmente a diversi tipi di terreno. Dalla macinazione a pietra di questo grano si ottiene la pregiata farina Senatore Cappelli che si distingue per le sue qualità nutrizionali superiori e il suo sapore ricco e corposo.

La farina di grano duro Senatore Cappelli contiene percentuali elevate di proteine, amminoacidi, lipidi, vitamine del gruppo B, vitamina E e sali minerali. Grazie al suo basso livello di glutine, è facilmente digeribile e ha proprietà antinfiammatorie.

Stesse caratteristiche del suo cugino stretto, il grano antico Saragolla, noto anch'esso per la sua resistenza, adattabilità e ricchezza nutrizionale.

immagini_blog_5.png
banner_copertina_2__1.png

La pasta Senatore Cappelli, realizzata con questa varietà di grano antico, si presenta con un colore scuro e grana ruvida , questo tipo ti pasta mantiene inalterati il gusto intenso e le qualità nutrizionali del grano originale. La pasta di grani antichi Senatore Cappelli è apprezzata per la sua tenuta in cottura e il sapore ricco e deciso, ed è particolarmente indicata per chi cerca un'alternativa sana e gustosa alle varietà di grano moderne.

Scegliere prodotti a base di grano Senatore Cappelli è un modo per riscoprire e valorizzare le tradizioni culinarie italiane, sostenendo al contempo l'agricoltura locale e biologica.

Dove comprare la pasta Senatore Cappelli: 

Esistono diversi shop online che offrono alternative di pasta di grani antichi, consegnandola a casa tua in modo facile e veloce, risparmiando tempo prezioso e con la comodità di scegliere direttamente seduti sul divano di casa, le alternative più gustose.

 

23 maggio 2024
Ti è piaciuto questo post?
0
0
28 maggio 2024
23 maggio 2024