Packaging perfetto, esperienza impeccabile

Packaging
Postato in: Il Mondo che Amiamo

Packaging perfetto, esperienza impeccabile

Il packaging svolge un ruolo fondamentale nella protezione dei prodotti: ha il compito di conservare il proprio contenuto, preservandone le proprietà organolettiche se si tratta di generi alimentari (gusto, aromi, freschezza, consistenza…) e proteggendolo nel corso del suo viaggio, fino al suo consumo.

Ambito ancora sottovalutato da molti ma che oggi sta avendo una crescita importante grazie ai social, molte aziende puntano ad essere “instagrammabili” per far crescere il loro brand ed acquisire visibilità: grandi esempi sono i famosissimi marchi Coca Cola e Nutella che con la personalizzazione di barattoli e bottiglie hanno conquistato intere piattaforme.

Sostenibile è meglio

Da non dimenticare il lato sostenibilità: obiettivo dell’Unione Europea è rendere al 100% i packaging sostenibili entro il 2030, proprio per questo si preferiscono materiali eco-friendly o soluzioni certificate come la carta FSC. Altro aspetto importante è la riciclabilità, gli imballaggi per mostrare la loro missione ecologica devono essere facili da riciclare per incoraggiare i consumatori ad un comportamento responsabile. Curare il packaging può, quindi tradursi in una crescita di visibilità grazie alle condivisioni dai parte dei vostri clienti fidelizzati.

22 gennaio 2024
Ti è piaciuto questo post?
0
0
22 gennaio 2024
18 gennaio 2024